SPI VA A PISA

by: Fabio Gori
2016-11-22 08:03:09
 

SERATA A PISA  

Mercoledì 23 novembre il Circolo Cultural-fotografico L’Occhio Sensibile avrà il piacere di ospitare il gruppo SPI per una serata dedicata interamente alla STREET PHOTOGRAPHY.

I componenti del gruppo SPI ci parleranno con le loro fotografie della Street Photography nelle sue piu diverse sfaccettature, analizzando le varie tecniche di approccio, fornendo consigli su come affrontare la fotografia di strada e illustrandoci come si riesce a ritrarre lo spirito dei tempi moderni con l’occhio di uno Streepher.

SPI è un gruppo cresciuto moltissimo in pochi anni su Facebook e Flickr e che ormai annovera migliaia di appassionati di Street Photography di tutto il mondo.
14925600_10211126550547475_3583900220460833528_n
La Street Photography è un genere fotografico che vuole riprendere i soggetti in situazioni reali e spontanee in luoghi pubblici al fine di evidenziare in maniera artistica alcuni aspetti della società e che si occupa di rappresentare la vita umana nelle sue molteplici sfaccettature. Tuttavia la street photography non necessita esclusivamente della presenza di una strada o dell’ambiente urbano. Il termine “strada” si riferisce infatti ad una modalità di approccio e di visione della fotografia da realizzarsi in un luogo generico dove sia visibile l’attività umana, un luogo da osservare per catturarne le interazioni sociali.

Write a comment

Comments are loading, please wait

Register

 

Email Address

Password

Register with facebook
Signup with Google+

By registering, you agree to the Terms of Service.
Already registered?
Forgot password?


Login

 

This site uses cookies and other tracking technologies to assist with navigation and your ability to provide feedback, analyse your use of our products and services, assist with our promotional and marketing efforts, and provide content from third parties. Cookie Policy